martedì 21 ottobre 2014

La violenza sui bambini è Epidemia globale: UNICEF

La violenza sui bambini è Epidemia globale: UNICEF

Nuovo studio mostra che un giovane viene uccisa quasi ogni cinque minuti in un mondo pieno di conflitti sia all'interno che all'esterno delle zone di guerra
Il rapporto dell'UNICEF rivela che la stragrande maggioranza dei bambini vengono uccisi fuori zone di guerra e che l'abuso fisico, sessuale ed emotiva è diffusa con milioni di bambini non sicuri nelle loro case, scuole e comunità. (Immagine: UNICEF UK)
La violenza contro i bambini è un'epidemia globale in cui un giovane viene ucciso da un conflitto violento ogni cinque minuti, secondo un nuovo studio pubblicato Martedì dalla filiale britannica di UNICEF.
La valutazione omonimo globali " Bambini in pericolo: Atto porre fine alla violenza contro i bambini " -reveals che circa 345 bambini sotto l'età di venti anni di età muoiono quasi ogni giorno in tutto il mondo. Secondo il rapporto, la maggior parte di queste giovani vittime vengono uccisi fuori delle zone di guerra, che indica che l'abuso fisico, sessuale ed emotiva è diffusa con milioni di bambini non sicuri nelle loro case, scuole e comunità.
"Questa epidemia di violenza contro i bambini si nutre di silenzio Cresce quando silenziosamente accettiamo che questo è solo il modo in cui le cose sono Ogni cinque minuti, da qualche parte in tutto il mondo, una famiglia perde un figlio o una figlia alla violenza Questo è intollerabile -... Esso deve fermare. "-Baroness Doreen Lawrence, giustizia attivista
"Viviamo in un mondo in cui alcuni bambini sono troppo spaventati per uscire di loro porte anteriori o giocare sulle loro strade," ha detto David Bull, direttore esecutivo dell'UNICEF UK. "Vogliamo che i bambini che vivono nella paura di avere una possibilità di senso sicuro e protetto. "
Tra le sue conclusioni, il rapporto rivela che:
  • bambini che sono vittime di violenza hanno un'attività cerebrale simile a soldati esposti al combattimento 
  • un terzo dei bambini che sono vittime di violenza sono probabilità di sviluppare i sintomi di lunga durata del disturbo da stress post-traumatico. 
  • coloro che vivono in povertà sono più probabilità di essere vittime di violenza, ovunque vivano nel mondo. 
  • oltre il 75 per cento delle morti infantili dovute a violenza ogni giorno sono il risultato di violenza interpersonale, piuttosto che il conflitto 
  • una ragazza o un ragazzo di età compresa tra 0-19 muore a causa della violenza ogni cinque minuti
Il rilascio dello studio coincide con il lancio di un nuovo sforzo globale dall'UNICEF, chiamato il 'Children in Danger' campagna, volto a contrastare l'assalto sui giovani mettendo protocolli di formalizzazione che tutte le nazioni possono adottare. Secondo il gruppo, solo 41 paesi hanno attuato un divieto giuridica esplicita sulla violenza contro i bambini, mentre solo il due per cento dei paesi hanno un quadro giuridico globale per prevenire la violenza. 
Lizze Cook, un attivista UNICEF, afferma milioni di bambini sono minacciati ogni giorno con la violenza, la malattia, la fame, e il caos della guerra e disastri. Tuttavia, sostiene, uno sforzo globale concertato potrebbe contribuire a porre fine una tale sofferenza con un impegno per porre fine alla violenza contro i bambini e garantire il diritto di ogni bambino a "crescere in un mondo senza paura."
Anche se il gruppo evidenzia che la maggioranza delle violenze complessiva vissuta dai bambini che accade al di fuori di quello che potrebbe essere considerato zone di guerra ufficiale, il ruolo della guerra e della violenza militare scala può avere un impatto potente su quelle popolazioni esposte ad esso.
All'inizio di quest'anno, l'attacco costante di Israele contro la popolazione civile della Striscia di Gaza è stato condannato a livello mondiale per il numero impressionante di bambini uccisi nelle settimane di attacchi aerei e bombardamenti sulla popolazione civile.Secondo la Difesa del Children International in Palestina , più di 500 bambini sono stati uccisi e altre migliaia sono stati feriti durante l'attacco.
"I bambini sono stati uccisi nelle loro case mentre dormivano, con i loro genitori mentre fuggivano per la sicurezza, e nei rifugi delle Nazioni Unite, dove gli è stato detto che sarebbero stati al sicuro", ha dichiarato DCIP in una recente dichiarazione. Il gruppo è ora in esecuzione la propria campagna chiedendo giustizia per quei bambini uccisi, mutilati, e terrorizzati dalla violenza. 
Come baronessa Doreen Lawrence, un attivista di lunga durata per la giustizia nel Regno Unito, ha detto che nella sua ansia il rapporto UNICEF, "Questa epidemia di violenza contro i bambini si nutre di silenzio. Cresce quando siamo in silenzio accettiamo che questo è solo il modo in cui le cose sono. Ogni cinque minuti, da qualche parte in tutto il mondo, una famiglia perde un figlio o una figlia alla violenza Questo è intollerabile -. deve fermarsi ".  

Nessun commento: