sabato 11 ottobre 2014

LE DONNE E LA CINA NON CE LA POSSONO FARE....P.Barnard

[Alcune considerazioni su...]

LE DONNE E LA CINA NON CE LA POSSONO FARE.

Avete letto i commenti delle donne su Facebook sul mio articolo “E MI CRITICATE PERCHE’ VADO A TROIE? VOGLIO LE SCUSE, DONNE.”?
No, dico, lo capiva uno sgombro (e infatti l’ha capito anche Cruciani di La Zanzara) che A) Io non vado affatto a puttane B) Era provocatorio sull’oscenità della UE C) Ho avuto come tutti le mie donne D) Se un personaggio pubblico scrive di se stesso che è un miserabile, frustrato puttaniere, forse, forse… non è vero?
Ma no, le donne-sgombri non ci arrivano mai. Solo pochissime, ma dico circa lo 0,4% ci è arrivata e ha capito il senso. Leggete i commenti, Dio misericordioso! E ciò che è peggio è che molte di queste ‘sante’ perfezioni del creato sfoggiano la peggior perfidia (tipica femminile) e mi scrivono “sei brutto come un cesso e per forza devi andare a troie. Ma chi mai al mondo l’avrebbe data a uno come te?”.
Ma non ce la può fare neppure la Cina, e questo, donne perdonate, mi preoccupa di più.
Pechino, sovrano nella moneta, ha una serie di mega-aziende che sono in ovvio default per i titoli emessi (soldi presi in prestito ad interessi) in sti anni di boom, che poi si è arenato con il crollo della UE e in parte degli States. Il governo ha deciso, senza tentennamenti di sorta, di intervenire a salvarle con soldi pubblici: la banca governativa Great Wall Asset Managemente ha appena salvato la Chaori Solar con un buco di quasi un miliardo di Renminbi. Il problema è che prima che la Troika europea e la FED USA distruggessero l’economia mondiale, le aziende cinesi si sono ubriacate di debiti. Pechino non si fa scrupoli di usare, non solo soldi pubblici, ma anche i famigerati Special Purpose Vehicles (banche fantasma) per salvare le proprie aziende. Ma dove va a parare? In uno schianto, perché finché la UE e la FED continueranno a disintegrare redditi, profitti ed economia reale in Occidente, la Cina crollerà sempre di più, visto che vive solo di export. E cazzo, se schianta la Cina ragazzi… altro che donne-sgombri.
p.s. Gianluigi, ci sono tante donne-sgombri quanti uomini-sgombri, assoluta par condicio, ok? 

Nessun commento: