giovedì 11 dicembre 2014

Ebola in Sierra Leone

Ebola in Sierra Leone

Attenzione - Livello 3, Evita Nonessential Viaggi
Alert - Livello 2, Practice Precauzioni avanzata
Watch - Livello 1, la pratica precauzioni usuali
Aggiornato : 16 novembre 2014
CDC esorta tutti i residenti negli Stati Uniti per evitare viaggi non essenziali per la Sierra Leone, Guinea e Liberia a causa delle epidemie senza precedenti di Ebola in quei paesi.CDC raccomanda che i viaggiatori a questi paesi si proteggono evitando il contatto con il sangue e fluidi corporei di persone che sono malati, a causa della possibilità che possono essere malati di Ebola.

Qual è la situazione attuale?

Un focolaio di Ebola è in corso in Sierra Leone dal maggio 2014. I focolai sono anche verificando in Guinea, Mali e Liberia; questi focolai di Ebola sono la più grande e complessa della storia. Disordini civili e la violenza contro gli operatori umanitari sono stati riportati in Africa occidentale a causa del focolaio. Le infrastrutture di sanità pubblica in Sierra Leone è gravemente teso come l'epidemia cresce.
CDC raccomanda che residenti negli Stati Uniti di evitare viaggi non essenziali in Sierra Leone. Se si deve viaggiare, ad esempio per attività di aiuto umanitario in risposta al focolaio, proteggersi dal successivo CDC consigli per evitare il contatto con il sangue e fluidi corporei di persone che sono malati di Ebola.
La raccomandazione di evitare viaggi non essenziali ha lo scopo di aiutare a controllare l'epidemia e prevenire continua diffusione in due modi: per proteggere i residenti negli Stati Uniti che potrebbe essere la pianificazione di viaggio per le zone colpite, e per consentire al governo della Sierra Leone per rispondere nel modo più efficace per contenere questo focolaio. CDC si è impegnata allo sforzo multinazionale per aiutare a controllare la Sierra Leone il focolaio e sta incrementando le proprie attività di risposta, tra le altre cose, la distribuzione personale supplementare ai paesi colpiti. È richiesta sostanziale assistenza umanitaria internazionale, e CDC incoraggia le compagnie aeree a continuare voli da e per la regione per facilitare il trasporto delle squadre e forniture essenziali per controllare l'epidemia. Sanità e gestione di esperti che hanno competenze specialistiche e l'esperienza di lavoro in questo tipo di ambiente sono necessari per aiutare i paesi in via di Ebola.Tutti gli operatori umanitari devono essere affiliati a una organizzazione di aiuti umanitari riconosciuti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito 2014 Ebola Outbreak in Africa occidentale sul sito CDC Ebola.

Cos'è Ebola?

Ebola è una malattia rara e mortale. La malattia è causata da infezione con una delle specie di virus Ebola (Zaire, Sudan, Bundibugyo, o virus Tai Foresta). Ebola si trasmette attraverso il contatto diretto (attraverso la pelle rotta o mucose, per esempio, gli occhi, il naso o la bocca) con
  • sangue o fluidi corporei (come ad esempio urina, saliva, sudore, feci, vomito, latte materno, e lo sperma) di una persona che è malata di Ebola,
  • oggetti (come aghi e siringhe) che sono stati contaminati con il virus, e
  • pipistrelli infetti o primati (scimmie e scimmie).
Segni di Ebola includono febbre e sintomi quali mal di testa, affaticamento (sentirsi molto stanco), dolori muscolari, vomito, diarrea, mal di stomaco, o sanguinamento inspiegabile o lividi.

Chi è a rischio?

I viaggiatori potrebbero essere infettati se vengono a contatto con sangue o fluidi corporei di qualcuno che è malato o è morto di Ebola. Gli operatori sanitari e la famiglia e gli amici a stretto contatto con i pazienti di Ebola sono a rischio di ammalarsi perché possono entrare in contatto con sangue o fluidi corporei infetti.
Le persone possono anche ammalarsi con Ebola se entrano in contatto con animali selvatici infetti o cruda o poco cotta carne di animali selvatici (animali selvatici cacciati per il cibo) da un animale infetto.

Che cosa possono fare per prevenire i viaggiatori Ebola?

Non esiste un vaccino approvato o un trattamento specifico per Ebola, e molte persone che ottengono il dado malattia. Pertanto, è importante adottare misure per prevenire Ebola.
  • Evitare viaggi non essenziali in Liberia, Guinea e Sierra Leone.
  • Se si deve viaggiare, assicurarsi di effettuare le seguenti operazioni:
    • Prima di partire, controllare il vostro piano di assicurazione sanitaria per imparare che cosa è coperto nel caso in cui si diventa malato. CDC raccomanda che chiunque vada a Sierra Leone avere una copertura completa, compresa la copertura per l'evacuazione medica d'urgenza.
      • Informazioni sui servizi medici di evacuazione può essere trovato sul Dipartimento di Stato americano del sito web sul Provider Air Ambulance / MedEvac / Medical EscortExternal Icon Sito Webpagina.
      • Alcuni fornitori di assicurazione sono esclusi assicuratrice per le persone che hanno Ebola. Verificare con i fornitori per assicurarsi di avere la copertura di cui avete bisogno.
      • Assicuratevi di controllare i limiti di copertura per l'assicurazione di evacuazione.Anche controllare per vedere se la polizza copre evacuazione per gli Stati Uniti o il luogo più vicino in cui viene offerto cure mediche adeguate.
    • Pratica attenta igiene. Ad esempio, lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcool.
    • Evitare il contatto con sangue e fluidi corporei (come ad esempio urina, saliva, sudore, feci, vomito, latte materno, e lo sperma).
    • Non maneggiare oggetti che possano essere venuti a contatto con sangue o fluidi corporei di una persona infetta.
    • Evitare il contatto con corpi morti, tra cui la partecipazione ai funerali o sepoltura rituali.
    • Evitare il contatto con gli animali (come i pipistrelli o scimmie) o con carne cruda o poco cotta.
    • Non mangiare o gestire carne di animali selvatici (animali selvatici cacciati per il cibo).
    • Evitare di ospedali in Africa occidentale dove vengono trattati pazienti Ebola. L'ambasciata o il consolato è spesso in grado di fornire consulenza su strutture che sono adatti per le vostre esigenze. L'ambasciata americana a Freetown può essere raggiunto a + (232) 76-515-000.
    • Consultare immediatamente il medico se si sviluppano febbre (100,4 ° F / 38 ° C o superiore) o altri sintomi come mal di testa, affaticamento (sentirsi molto stanco), dolori muscolari, vomito, diarrea, mal di stomaco, o sanguinamento inspiegabile o lividi.
      • Limitare il contatto con altre persone quando sei in viaggio per il medico. Non viaggiare altrove.

Raccomandazioni speciali per i viaggiatori che lavoreranno in ambienti sanitari

Se si dovrà lavorare in un contesto sanitario, mentre in Sierra Leone, si dovrebbe essere pronti per la cura per i pazienti in una regione in cui le risorse sono limitate e il sistema sanitario è tesa.

Come posso essere esposto a Ebola?

Si può essere esposti al virus Ebola se avete il contatto con sangue o fluidi corporei (come ad esempio urina, saliva, sudore, feci, vomito, il latte materno, e lo sperma) di una persona malata con Ebola senza indossare gli indumenti protettivi e l'attrezzatura giusta . Per gli operatori sanitari, questo include indossa una visiera o occhiali, una mascherina medica, due paia di guanti, un abito o tuta impermeabile, un grembiule, e stivali impermeabili.

Questo tipo di esposizione può accadere se -

  • Sono bloccato con un ago o spruzzati negli occhi, il naso, la bocca o con sangue o fluidi corporei di un malato con Ebola.
  • Maneggiare sangue o fluidi corporei di un paziente malato Ebola.
  • Toccare una persona che è malata di Ebola.
  • Toccare il corpo di qualcuno che è morto da Ebola.
  • Cura per o vivere con una persona che è malata di Ebola.
  • Trascorrere un lungo periodo di tempo entro 3 piedi (1 metro) di una persona che è malata di Ebola.
Gli operatori sanitari che possono essere esposti a persone con Ebola dovrebbero essere sicuri di seguire questi passaggi:
  • Indossare l'equipaggiamento di protezione personale raccomandata (DPI).
  • Utilizzare misure adeguate di controllo delle infezioni e di decontaminazione.
  • Isolare i pazienti con sospetta, probabile o confermato Ebola da altri pazienti.
  • Evitare il contatto diretto con i cadaveri senza indossare DPI raccomandato.
  • Avvisare immediatamente la vostra organizzazione, i funzionari della sanità, e l'ambasciata degli Stati Uniti o il consolato in Sierra Leone, se si pensa di essere stati esposti a qualcuno con Ebola, ma non indossavano PPE raccomandato.

Lasciando Sierra Leone

In viaggio verso la Sierra Leone potrebbe influenzare la capacità di tornare a casa. I viaggiatori che lasciano Sierra Leone sono stati proiettati negli aeroporti prima della partenza.
  • Dovreste essere preparati per vagli aeroportuali per controllare la temperatura e cercare segni e sintomi di malattia, quando si lascia il paese. Vi verrà anche chiesto di rispondere a domande su possibili esposizioni a qualcuno con Ebola.
Dopo la proiezione, le autorità decideranno se e quando si può proseguire il viaggio.
  • Se si hanno sintomi di Ebola o ha avuto un alto rischio di esposizione a Ebola, non sarà permesso di viaggiare su voli commerciali verso gli Stati Uniti e potenzialmente ad altri paesi.
  • Se si hanno sintomi di Ebola, non sarà in grado di viaggiare fino a quando i sintomi scompaiono, a meno che non vi viene evacuato medicalmente a ricevere cure necessarie.
  • Se ha avuto un alto rischio di esposizione a Ebola, ma non sono malati, si sia necessario organizzare un volo charter casa o rimanere in Sierra Leone fino a 21 giorni dopo l'ultima esposizione e autorità assicurarsi che sia sicuro per viaggiare.

Tornando agli Stati Uniti

Entry Screening
Gli Stati Uniti ora richiede a tutti i viaggiatori aerei per gli Stati Uniti il ​​cui viaggio inizia in Guinea, Liberia, Sierra Leone o di entrare in uno dei cinque aeroporti degli Stati Uniti (JFK di New York, Newark in New Jersey, Dulles in Virginia, vicino a Washington DC, Hartsfield -Jackson in Atlanta, e O'Hare di Chicago). Partire dal 17 novembre 2014, i viaggiatori aerei per gli Stati Uniti il ​​cui viaggio inizia in Mali sarà anche necessaria per entrare negli Stati Uniti attraverso uno di questi cinque aeroporti. Questi aeroporti sono migliorato screening in entrata, che consente di identificare i viaggiatori che possono essere malati di Ebola o possono avere avuto un'esposizione di Ebola e garantire che questi viaggiatori sono collegati con un dipartimento di salute e dato assistenza medica, se necessario.
Se siete in viaggio dalla Sierra Leone agli Stati Uniti,
  • Si dovrebbe essere pronti per vagli per controllare la temperatura e cercare segni e sintomi di malattia. Vi verrà anche chiesto di rispondere a domande su possibili esposizioni a qualcuno con Ebola.
  • Vi sarà data una CARE (Controlla e relazione Ebola) Kit con informazioni su Ebola e strumenti che consentono di controllare la temperatura e sintomi ogni giorno per 21 giorni.
Sintomo Controllo e restrizioni di movimento
Sarete collegati ad un dipartimento di salute nella vostra destinazione finale. Operatori sanitari pubblici valuterà il vostro livello di salute e di rischio Ebola a decidere il modo migliore per controllare voi per i sintomi e quali altre restrizioni può essere necessaria.
  • Tutti i viaggiatori di ritorno saranno attivamente monitorate, il che significa che i lavoratori della sanità pubblica sono responsabili del controllo almeno una volta al giorno per vedere se si ha la febbre o altri sintomi di Ebola. Questo continuerà per 21 giorni dopo l'ultima esposizione possibile (ad esempio 21 giorni dopo lasciando Sierra Leone).
  • Vi verrà chiesto di prendere la temperatura di 2 volte al giorno e guardare te stesso per i sintomi di Ebola.
  • Un operaio di sanità pubblica vi dirà come segnalare la temperatura e sintomi ogni giorno. Si potrebbe farlo per telefono, durante una visita al giorno, oppure online.
  • L'operatore sanitario pubblico vi dirà anche cosa fare se si ha la febbre (temperatura di 100,4 ° F / 38 ° C o superiore) o altri sintomi (forte mal di testa, affaticamento [sentendosi molto stanco], dolori muscolari, vomito, diarrea, mal di stomaco, e sanguinamento inspiegabile o lividi).
    • Se si ha la febbre o altri sintomi, è molto importante che si ottiene cure mediche subito.Seguire le istruzioni dell'operatore sanitario pubblico si racconta. Ma se non è possibile raggiungere qualcuno subito, è possibile contattare il dipartimento di stato di salute o chiamare CDC a 1-800-232-4636. Se si dispone di una emergenza medica, chiamare il 911.
  • Sulla base del vostro livello di possibile esposizione a Ebola, il vostro viaggio e le attività pubbliche possono essere limitati.

Maggiori informazioni

Informazioni Traveler

Informazioni per organizzazioni umanitarie

Informazioni Clinico

Informazioni per personale delle compagnie aeree

Nessun commento: