
Amici BUENOS AIRES.-Argentinos Cuba ha celebrato qui la nascita di 162 cubano eroe dell'indipendenza José Martí, e hanno sottolineato l'effetto che ha oggi la sua ideologia latino americanista.
L'evento si è tenuto presso il Plaza José Martí nel quartiere di Lugano, dove il più grande intellettuale del busto, diplomatico e rivoluzionario eccezionale.
"Venire qui per ricordare Martí ogni anno è di Patria Grande. Siamo qui per pensare a un mondo migliore, e ci ispira, che ha dato la sua vita per l'indipendenza di Cuba prevenire gli Stati Uniti è caduto forza sulla nostra terra, "parafrasato Pablo Vilas.
Il direttore della Patria Casa Grande Presidente Nestor Kirchner, una istituzione della presidenza dell'Argentina, ha osservato che Martí ci ha insegnato che il vero nemico "da Nord", dove colpi politiche sono concepite, ora chiamato morbido, di fronte a progetti progressive regione.
Questo è il valore del suo pensiero, ha sottolineato, affermando che il reato attuale opposizione, che è l'oggetto che il governo argentino è parte di quella campagna.
Egli ha detto che quando presunte minacce di morte da islamici etat gruppo terroristico contro il presidente Cristina Fernandez è chiarito che se fosse successo qualcosa che non punta al Medio Oriente, ma il Nord è emerso.
Seguendo questa linea di pensiero, il deputato nazionale Horacio Pietragalla ha sottolineato che Martí, che ha chiamato eroe latino-americano, ha sostenuto l'unità e l'integrazione dell'America Latina, ad abbracciare le idee di Simón Bolívar, e ci ha segnalato dove il vero nemico.
Gli avversari della democrazia e progetti popolari sono ora lottando per generare la destabilizzazione, e il contesto argentino c'è anche solo nemici interni internazionali, ma ha detto che il legislatore.
José Alberto Più riguardante il Comitato argentino per liberare i Cinque, ha evidenziato il ritorno il 17 dicembre, i Cinque cubani che sono stati imprigionati negli Stati Uniti e ha ringraziato l'argentino che ha sostenuto la giusta causa della liberazione.
Da parte sua, l'ambasciatore cubano, Orestes Perez, ha detto che Martí era un campione di indipendenza e integrazione latinoamericana, e ha ricordato il richiamo del protagonista per la necessaria unità è più importante che mai.
Hanno organizzato attività di Homeland Casa Grande, il Movimento di Solidarietà con Cuba, Liliana Pietragalla Corti Chacho Associazione Civile per l'inclusione sociale, il Comitato per la Libertà dei Cinque e l'Ambasciata di Cuba.
Nessun commento:
Posta un commento