martedì 3 febbraio 2015

Russia, Cina e India si stanno muovendo verso un nuovo ordine mondiale

Russia, Cina e India si stanno muovendo verso un nuovo ordine mondiale

Uno
Alleanze internazionali raggiunte dalla Russia con le nazioni asiatiche possono minimizzare le economie occidentali.
Il ministro degli Esteri Sergey Lavrov ha detto che i dialoghi di fiducia instaurato tra la Russia, l'India e la Cina conducono il processo di formazione di un ordine mondiale policentrico che stabilisce un fattore chiave nella politica internazionale di oggi.
La Russia è in lotta per il dominio dell'Occidente e le sanzioni Usa imposte sul suo paese.
Nel corso della riunione dei ministri degli Esteri della troika a Pechino, capitale della Cina, Lavrov ha chiesto il sostegno al processo di formazione di un ordine multipolare capace di riflettere la diversità di civiltà nel mondo di oggi.
Rivolgendosi suoi coetanei cinesi, Wang Yi, indio, Sushma Swaraj, il ministro russo ha rilevato il ruolo crescente della regione Asia-Pacifico, come uno dei centri più importanti del mondo, politicamente ed economicamente.
Il Cancelliere ha sottolineato l'interferenza di altri paesi affari interni di Stati sovrani, sostenendo le forze radicali e organizzare colpi di stato che aggrava solo il potenziale di conflitto, la creazione del mondo sempre meno sicuro.
"Queste azioni destabilizzare non solo le nazioni, ma che aumentano il potenziale di conflitto nelle relazioni internazionali. La cooperazione tra la Russia e la Cina è importante per la pace e la stabilità nel mondo ", ha detto Lavrov.
Ordine mondiale policentrica
Russia solleva punti chiave per la formazione di un ordine mondiale policentrico e consenso tra i centri di influenza, una forte rete di diplomazia verso la creazione di una architettura di sicurezza globale e la lotta comune contro il terrorismo internazionale.
"Tutto questo senza compromettere i principi fondamentali della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale, la giustizia e la parità", ha sottolineato.
Da parte sua, il presidente della Cina, Xi Jinping, ha detto che spera di mantenere stretti di comunicazione con il presidente russo Vladimir Putin e incoraggiare l'attuazione degli accordi raggiunti.
A fronte di un calo dei prezzi del petrolio in tutto il mondo e le sanzioni occidentali imposte dall'Occidente in Russia, diverse agenzie di informazione internazionali si sforzano di dimostrare una Russia economicamente isolato, ma le alleanze internazionali che consolida il governo di Vladimir Putin riflettere altrimenti.
Telesur

Nessun commento: