lunedì 29 giugno 2015

Gli impatti della Campagna BDS su Economy di Israele




Gli impatti della Campagna BDS su Economy di Israele
Stephen Lendman
Global Research, 29 giugno 2015
Regione: Medio Oriente e Nord Africa
Tema: Cultura, Società e Storia, Economia globale
Approfondimento Report: PALESTINA


Nuovo
BDS-Logo-Israele-boicottaggio

Il modo più efficace per combattere l'occupazione israeliana è la durezza economica - che colpisce nel libro tascabile dove fa male.

Sforzi BDS continuare a guadagnare importanti vittorie. Cumulativamente guadagnano slancio di più. BDS co-fondatore Omar Barghouti sa boicottaggi lavoro. L'anno scorso ha spiegato perché Israele li teme, dicendo:

"[Netanyahu] ... dichiarato BDS una minaccia strategica. Chiamarlo il movimento 'delegittimazione', ha assegnato la responsabilità generale per la lotta alla sua strategica Ministero degli Affari. "

BDS sfida persecuzione israeliana dei palestinesi per non essere ebreo. E '"la causa principale del suo isolamento a livello mondiale in crescita", ha spiegato Barghouti.

Visualizzazione BDS come una minaccia strategica rivela "ansietà" di Israele temendo la perdita della sua accettazione mainstream. Essa riflette il suo fallimento campagna del ministero degli Esteri di marca Israele.

BDS chiede porre fine all'occupazione illegale israeliana, trattando i suoi cittadini arabi non diversamente dagli ebrei, e la concessione di palestinesi della diaspora loro legittimo diritto al ritorno come affidato dal diritto internazionale.

Israele preoccupa per un numero crescente di ebrei americani "vocalmente oppos (ing) le sue politiche", Barghouti ha spiegato - figure di ebrei in particolare spicco disposta ad accettare l'occupazione durezza e politiche discriminatorie contro la popolazione musulmana di Israele.

"Israele è minacciata anche da l'efficacia delle strategie nonviolente utilizzate dal movimento BDS, compresa la sua componente di Israele, e per l'impatto negativo che hanno avuto sulla posizione di Israele nell'opinione pubblica mondiale", ha detto Barghouti.

"Come un comandante militare israeliana ha detto che nel contesto di sopprimere la resistenza popolare palestinese all'occupazione, 'Noi non facciamo Gandhi molto bene.'"

Crescente sostegno BDS tra Stati Uniti le istituzioni accademiche e le campagne di disinvestimento campus mostrano "BDS non è più un tabù negli Stati Uniti", ha spiegato Barghouti.

E 'una forza da non sottovalutare - una minaccia all'esistenza di Israele inefficace cerca contrastare richiamando il canard antisemitismo. E 'il tentativo di mettere a tacere i critici cade sempre più piatta.

BDS difendono i diritti dei palestinesi secondo il diritto internazionale e la piena uguaglianza dei cittadini arabi di Israele Rankle dal "rais (ing domande sulla sua autodefinizione come Stato ebraico di esclusione", ha detto Bargouthi.

Essa "resta l'unico paese al mondo che non riconosce la propria nazionalità, che avrebbe in teoria avvalersi uguali diritti a tutti i suoi cittadini, minando la sua identita 'etnocratico'."

"L'affermazione che BDS, un movimento non violento ancorato nei principi universali dei diritti umani, si propone di 'distruggere' Israele deve essere intesa in questo contesto."

Sarà pari diritti per tutti i suoi cittadini ancorati in legge dello stato distruggere Israele? Ha fatto distruggere post-schiavitù in America e Jim Crow o Sudafrica dell'apartheid?

Di Israele "ordine ingiusto (da solo) è minacciata da boicottaggio, disinvestimenti e sanzioni", ha sottolineato Barghouti.

Un rapporto interno israeliano Ministero delle Finanze dal titolo "Economia di Israele nel ombra della Campagna Delegittimazione" esamina gli effetti del BDS e suggerisce possibili scenari futuri.

Essa sostiene alcun serio danno economico finora dicendo "considerazioni pragmatiche e realistiche dettano politica aziendale ... (M) eventuali imprenditori e investitori di tutto il mondo ... a mantenere relazioni normali con Israele."

"Ad oggi, possiamo tranquillamente dire che Israele non è isolato e la campagna di boicottaggio è diventato un fastidio."

"(T) che lo stato di Israele e la sua politica estera devono prendere in considerazione scenari estremi che possono verificarsi se i paesi occidentali partecipare al boicottaggio volontario e dovrebbe esserci un boicottaggio ufficiale dell'Unione europea."

Il primo scenario è in parte vero - tra boicottaggi volontarie delle imprese israeliane e l'etichettatura selettiva dei prodotti di insediamento.

La seconda consiste in tutta l'UE di boicottaggio Cisgiordania esportazioni di insediamento - che costano l'economia di Israele circa $ 300 milioni, una piccola frazione delle sue esportazioni.

Uno scenario devastante comporterebbe paesi dell'UE boicottare commercio israeliano completamente - su un colpo 1,2 miliardi dollari per la sua economia.

Ulteriori conseguenze potrebbero includere una "forte svalutazione delle attività sul mercato dei capitali shekel e di conseguenza sarà sostanzialmente danneggiata", dice il rapporto.

(T), qui sarà aumentato livello di indebitamento nei settori pubblico e privato, con un significativo deterioramento nella capacità di Israele di raccogliere capitali, che porterà ad un aumento dei costi di raccolta di capitali, una riduzione degli investimenti e un sostanziale aumento della disoccupazione.

Inoltre, ci sarà un aumento del prezzo dei prodotti e l'economia può incontrare un aumento dell'inflazione, ed è probabile che sarà necessario un significativo aumento dei tassi a breve termine.

(O) ne degli obiettivi primari della campagna delegittimazione condotta dalla coalizione BDS è quello di creare per Israele l'immagine di un paese con il conflitto in corso, che viola i diritti umani, simile a quella del Sud Africa nel periodo dell'apartheid.

I paesi colpiti dalla opinione pubblica negativa hanno PIL inferiori a quelli visti più favorevole. Israele è l'unica eccezione - finora. Per quanto ancora resta da vedere.

Stephen Lendman vive a Chicago. Può essere raggiunto a lendmanstephen@sbcglobal.net.

Il suo nuovo libro come redattore e collaboratore si intitola "Flashpoint in Ucraina: EUR Unità per l'egemonia Rischi WW III."

http://www.claritypress.com/LendmanIII.html

Visita il suo sito blog a sjlendman.blogspot.com.

Ascolta discussioni all'avanguardia con ospiti illustri, relativa alla graduale Radio News Hour sulla Radio Network Progressive.
E 'in onda tre volte alla settimana: in diretta la domenica alle 13:00 ora centrale più due preregistrato progra archiviato

Nessun commento: