venerdì 28 agosto 2015

Contribuenti americani spendono quasi $ 10 milioni al giorno lotta ISIS

Contribuenti americani spendono quasi $ 10 milioni al giorno lotta ISIS

Fumo billowing dal tempio di Baal Shamin in città antica siriana di Palmyra © Welayat Homs
Il Pentagono ha speso quasi 4 miliardi di combattimento $ Stato Islamico in tutta la Siria e l'Iraq da operazioni ha iniziato un anno fa, secondo le statistiche rilasciate questa settimana. Il costo medio giornaliero della campagna è $ 9900000, o $ 6785 un minuto.
Un colossale $ 3,7 miliardi di spese sono stati collezionato da quando la campagna è iniziata il 8 agosto 2014 fino al 15 agosto di quest'anno.
Il presidente Barack Obama ha autorizzato una campagna di bombardamenti contro lo Stato islamico (IS, noto anche come ISIS / ISIL) lo scorso anno, l'invio di 3.400 soldati americani in Iraq per consigliare ed addestrare le forze irachene.
Dal funzionamento Resolve inerente iniziata, gli Stati Uniti ei loro alleati della coalizione diciamo che hanno condotto un totale di oltre 6.000 attacchi aerei nella regione. Di questi scioperi, quasi 4.000 sono stati fatti in Iraq e quasi 2.500 in Siria.
Pentagono statistiche affermano quei colpi hanno danneggiato o distrutto più di 10.000 destinazioni, comprese le cisterne, Humvee, aree di sosta e infrastrutture petrolifere. Se il costo totale della campagna ad oggi è calcolato sulla base danno reale, quei colpi costano $ 400.000 valutati per ogni colpo andato a segno.
Funzionari del Pentagono sostengono che la campagna annuale ha avuto un certo successo, affinché le forze irachene di recuperare alcune aree, ma città strategiche come Mosul e Ramadi rimanere è sotto controllo, e gli attacchi aerei hanno fatto poco per sradicare stiva della gruppo terroristico in Siria.
In una conferenza stampa alla fine del mese di luglio, del Corpo dei Marines Brigadiere Generale Kevin J. Killea, capo di stato maggiore per il funzionamento Resolve inerente, ha detto che la campagna ha fatto progressi.
"Questa non è la stessa lotta come lo era quando è iniziato, e io guardo che in base agli effetti che abbiamo avuto su ISIL," Killea ha detto ai giornalisti.
"Sono molto più territoriali, il che significa che stanno difendendo più che sono all'offensiva. I loro attacchi sono più piccoli, sono più concentrati, e sono meno duraturo. "
"Tutto quello che dovete fare è guardare i guadagni che sono stati fatti sul terreno di recente di vedere che c'è un effetto, e non vi è progresso", ha aggiunto.
Il costo della campagna contro IS è stato rilasciato come ispettore generale del Pentagono sta indagando le accuse da un informatore del Dipartimento della Difesa che l'intelligenza per quanto riguarda il successo della campagna è stato alterato, secondo un rapporto pubblicato sul New York Times.
L'indagine è iniziata dopo almeno un analista civile che lavora per la Defense Intelligence Agency ha affermato che i funzionari di coordinamento la campagna anti-IS di US Comando Centrale sono "impropriamente rielaborazione le conclusioni delle valutazioni di intelligence" che vengono poi consegnati ai migliori responsabili politici, tra cui Il presidente Obama.
Parlando a condizione di anonimato, funzionari ha detto al Times che l'indagine sta cercando di stabilire se i funzionari militari cambiato le conclusioni delle valutazioni di intelligence elaborati prima di passare li su. Se le accuse si rivelano essere vero, potrebbe spiegare il motivo per cui le valutazioni di efficacia della campagna militare variano notevolmente.

Nessun commento: