venerdì 18 settembre 2015

Bombe effettuate nel Regno Unito sono stati utilizzati per massacrare i civili nello Yemen e Gaza





Bombe effettuate nel Regno Unito sono stati utilizzati per massacrare i civili nello Yemen e Gaza
Billy Briggs 16 Settembre 2015. Posted in NotizieL'Arabia Saudita sono i maggiori acquirenti di armi del Regno Unito e il governo ha concesso in licenza più di £ 3,8 miliardi dollari di armi al regime.39Regno Unito ha fatto le bombe
Gli attacchi aerei in Yemen e Gaza: bomba Paveway IV prodotte dalla società Scozia ditta armi Raytheon.
Gli attivisti temono che le bombe UK-fatti sono utilizzati da Arabia Saudita contro i civili nello Yemen.
L'impianto di Glenrothes Raytheon a Fife, in Scozia - una delle più grandi imprese di armi del mondo - la produzione di sistemi a guida laser per 'bombe intelligenti "Paveway IV.
La Gran Bretagna ha fornito missili Paveway IV ai sauditi, che hanno bombardato i ribelli Houthi nello Yemen in una guerra dimenticata che ha provocato la morte di circa 2000 civili.
Altri Stati arabi si sono uniti nel bombardamento del Houthis dalla fine di marzo - nel tentativo di ripristinare dello Yemen presidente Abd-Rabbu Mansour, che è stato estromesso dal gruppo ribelle.
La coalizione guidata dagli saudita stati del Golfo sono sostenuta da Gran Bretagna e Stati Uniti, ed i sauditi hanno una flotta di aerei da combattimento britannici e di fabbricazione americana, tra cui F-15, Tornado e Eurofighter Typhoon.
Ma aerei militari sauditi sono stati accusati di mira abitazioni civili e fabbriche, spingendo i gruppi per i diritti umani a chiedere le indagini per crimini di guerra.
Il trattato sul commercio di armi, entrato in vigore lo scorso dicembre, vieta la vendita di armi in cui vi è un evidente rischio che potrebbero essere utilizzati per crimini di guerra.
L'anno scorso, Raytheon ha annunciato di aver ottenuto il loro primo contratto internazionale per i missili Paveway IV in un accordo del valore 130million £.
L'azienda ha detto che avrebbe consegnare centinaia di bombe al loro acquirente segreto.
Raytheon sono state anche fornendo la RAF con Paveway IV dal 2008.
Il ministero della Difesa ha ammesso che hanno fornito l'Arabia Saudita con le bombe che erano inizialmente previsti per la RAF.
Rispondendo il 14 luglio a un'interrogazione scritta alla Camera dei Lord circa l'aiuto Gran Bretagna aveva dato i sauditi contro i ribelli Houthi, il Ministero della Difesa ha detto: "Noi non partecipiamo direttamente nelle operazioni militari sauditi guidato in Yemen, ma stiamo fornendo assistenza tecnica, precisione -Visite armi e scambio di informazioni con le forze armate saudite attraverso accordi pre-esistenti ".
Il Royal United Services Institute - un serbatoio di difesa e di sicurezza think Regno Unito - dice che i missili Paveway IV sono stati utilizzati dai sauditi in Yemen.
Michael Stephens, di RUSI, ha dichiarato: "Il Regno Unito ha avuto missili Paveway IV che sono stati progettati per i nostri aerei, ma noi li mandò ai sauditi invece.
"E 'un'arma primaria per il Typhoon e viene utilizzato in Yemen. Aerei e munizioni nel Regno Unito sono stati utilizzati ed i sauditi non sono negare che. "
Una serie di relazioni Newsnight della BBC la settimana scorsa ha rivelato le preoccupazioni di montaggio che la campagna di bombardamenti ha distrutto abitazioni civili e fabbriche.
Il mese scorso, Amnesty International ha dichiarato di aver indagato otto attacchi aerei da parte della coalizione guidata saudita che ha ucciso almeno 141 civili e il ferimento di altre 101 - in maggioranza donne e bambini - nel corso di una missione di ricerca per lo Yemen nel mese di giugno e luglio.
Amnesty ha detto che la prova ha rivelato un modello di attacchi aerei mirati aree densamente popolate, tra cui case, una scuola, un mercato e una moschea. Il loro rapporto ha detto che nella maggior parte dei casi non obiettivo militare era nelle vicinanze.
Un residente che ha raccontato ad Amnesty su un attacco contro un complesso residenziale in Mokha il 24 luglio ha detto che "i cadaveri e le teste" sono stati sparsi ovunque "inghiottito dal fuoco e cenere" e confrontato la vista a una scena da "giorno del giudizio".
Ha detto un altro locale era ossessionato dai ricordi di camminare attraverso le "pozze di sangue e tagliò le membra" di più di 20 vittime.
Anziano consigliere risposta alla crisi di Amnesty Donatella Rovera, ha dichiarato: "Le forze della coalizione hanno fallito clamorosamente a prendere le precauzioni necessarie per ridurre al minimo le vittime civili, un obbligo di diritto internazionale umanitario.
"Gli attacchi indiscriminati che provocano la morte o lesioni ai civili ammontano a crimini di guerra."
Campagna Contro commercio delle armi, ha detto l'Arabia Saudita sono i maggiori acquirenti di armi del Regno Unito e il governo britannico aveva autorizzato più di £ 3.8billion valore di vendita di armi al regime.
Andrew Smith, di CAAT, ha detto: "La guerra e il conflitto dall'altra parte del mondo possono sentirsi spesso distante e remota, ma il regime saudita sono sempre armati dalle aziende di tutto la Scozia e il Regno Unito.
"Hanno scatenato una catastrofe umanitaria al popolo dello Yemen e queste aziende di armi sono complici di esso.
"Ci deve essere un embargo su tutte le vendite di armi verso l'Arabia Saudita e la fine il sostegno del governo per quello che è uno dei regimi più autoritari e repressivi di tutto il mondo."
Le Nazioni Unite hanno detto che da quando la coalizione hanno iniziato la loro campagna di bombardamenti in Yemen il 26 marzo almeno 1.950civili sono stati uccisi e 4271 feriti in attacchi aerei e combattimenti.
L'anno scorso, è stato rivelato che le bombe Paveway, dotati dei sistemi di guida Fife-fatti, sono stati utilizzati dagli israeliani a Gaza.
Un portavoce Raytheon, ha dichiarato: "Siamo contribuiscono in maniera significativa per l'economia mediante l'impiego di circa 600 persone a Glenrothes e attraverso l'esportazione di £ 500 milioni di sistemi e tecnologie avanzate dal 2002.
"Abbiamo la capacità di leader a livello mondiale in avanguardia microelettronica, che sta guidando l'efficienza nei mercati aerei e automobilistici commerciali, così come gli altri che hanno il potenziale per offrire grandi vantaggi economici."
L'ambasciata saudita a Londra, non ha voluto commentare.
Fonte: Specchio

Nessun commento: