mercoledì 21 ottobre 2015

ALIBABA HOLDINGS: RIDERE MENTRE SI MUORE E’ OK.........P.Barnard

[Alcune considerazioni su...]


ALIBABA HOLDINGS: RIDERE MENTRE SI MUORE E’ OK.
Stiamo, noi cittadini decenti (o meno decenti, o deficienti, o teste di cazzo chissenefottisti, o merde pari pari, o peggio M5S) crepando in ogni angolo delle nostre democrazie e diritti sotto il mostro del Mercato, servo del Vero Potere. Ma mentre crepiamo ci sono cose con cui farsi due risate con un piede nella fossa, ma davvero.
Pochi di voi sanno chi è Alibaba. No, non è il mago arabo del tappeto volante, o il ladrone. E’ una Corporation cinese immensa, che fa e-commerce e che ha registrato la più stratosferica entrata in Borsa della Storia, a 25 miliardi di dollari. Fate il paragone con la Ferrari che oggi con quella faccia da uovo di Pasqua di Elkann viene data da Marchionne a 9,8 miliardi, ma dai Mercati a 7 miliardi scarsi, praticamente ‘no sputacchio.
Ok.
Bè, sto mostro mondiale di origine cinese, Alibaba, si è reso conto di una cosa ridicola, giuro, da crepare dal ridere…
Pensate che fra tutti i mostri commerciali, bancari, finanziari, multinazionali, guru di Marketing pagati oro del mondo occidentale, non ce n’è uno che capisca un emerito cazzo di…
COME COMPRANO I CINESI, O COSA GLI DEVI DIRE PER FARGLI COMPRARE UN OGGETTO!
Ecco perché l’Occidente, che compra dalla Cina tutto, anche le costoline di maiale rosicchiate, non riesce a sfondare un mercato di 460 milioni di consumatori cinesi, e non solo consumatori, ma gente che compra quantità colossali sulle linee elettroniche del web, mica come la signora Marta di Pinerolo, o Ms Joan Ranger di Atlanta, che ancora vanno all’Ipermercato Coop o Wall Mart (quest'ultimo fra l’altro se ne sta scappando dalla Cina).
Alibaba sta aprendo uffici ovunque per insegnarci come vendere ai cinesi, anche a Milano, e il messaggio è chiaro:
Voi occidentali non capite una cippa-lippa di come compriamo noi cinesi, e siccome siamo già oggi un mercato quasi doppio di quello USA, è meglio che vi prendete da noi un paio di consigli, visto che abbiamo gli occhi a mandorla…
Hahahahahaahahahahah! Dai è ridicolo. Non ci capiamo un cazzo di cinesi, e sono i prossimi padroni del mondo! Cazzi vostri che avete fatto figli, scellerati, mò saranno xing-ciù-pì… loro (cazzi loro). A chi la venderanno la loro inutile laurea italiana? A chi li venderanno i loro prodotti italiani? All’India con le pezze al culo? Al Brasile che ha leaders che sono più stupidi di un sifone da bagno montato alla rovescia? Agli USA che stanno, non scivolando, ma precipitando sul Viale del Tramonto? Nooo…
Ci sarà solo uno sbocco per loro, i vostri figli bambocci: i cinesi, anche perché hanno i soldi per pagare, cioè: 3.600 miliardi di dollari in riserve di valuta estera che siedono nelle loro banche, tutti da spendere..
Allora papà italiani, insegnate già oggi ai vostri bambini:
C’era una volta Alibaba…
Ma papà la storia dei ladroni me l’hai già raccontata!
No, piccino, non mi stai capendo………

Nessun commento: