martedì 6 ottobre 2015

YEMEN !!!!.......

Martedì, 06 Ottobre 2015 08:10

Yemen: colpito con razzi hotel vicepresidente

SAN’A - Almeno 3 razzi Rpg hanno centrato l'hotel Al Qasr ad Aden che ospita dal 16 settembre il vicepresidente e premier yemenita, Khaled Bahah.
Pubblicato in Notizie in breve
SANA'A - I soldati dell'esercito yemenita sostenuti da combattenti provenienti da comitati popolari sono riusciti a conquistare un villaggio nella regione di Jizan, al confine sud-occidentale dell'Arabia Saudita.
Pubblicato in Notizie
GINEVRA - Almeno 500 bambini sono morti e oltre 700 sono rimasti feriti negli ultimi sei mesi di guerra in Yemen, da quando è cominciata l'offensiva saudita.
Pubblicato in Mondo
NEW YORK (IRIB) - Almeno 2.355 sono i civili uccisi negli ultimi sei mesi nello Yemen, dall'inizio delle operazioni militari della coalizione a guida saudita. Le Nazioni Unite hanno aggiornato i loro dati martedì. Il ministro della Salute dello Yemen, Tamim Al-Shami, aveva offerto numeri più ampi recentemente e denunicato come gli attacchi aerei della coalizione saudita a sostegno del presidente esiliato, Abd-Mansour Hadi Rabbah, avesseroucciso un totale di 5.412 civili yemeniti. Di questi, 1.603 sono bambini sotto i 14 anni e 1.258 donne.
Pubblicato in Mondo
di Chiara Cruciati – Il Manifesto
Pubblicato in Articoli
Mercoledì, 30 Settembre 2015 19:10

Yemen, contestazioni su ricostruzioni giornalistiche

ROMA - Arrivano delle contestazioni su alcune ricostruzioni giornalistiche riguardo la guerra nello Yemen da parte dell'Arabia Saudita.
Pubblicato in Mondo
Mercoledì, 30 Settembre 2015 00:06

Yemen: Onu, 2.300 civili morti in 6 mesi

GINEVRA - Oltre 2.300 civili sono stati uccisi in Yemen negli ultimi sei mesi di conflitto (al 24 settembre): lo ha reso noto l'Onu a Ginevra.
Pubblicato in Mondo
SANA'A - E' aumentato ad almeno 131 vittime il bilancio dei presunti raid aerei della coalizione araba a guida saudita che hanno colpito ieri una festa di nozze in un villaggio vicino alla città portuale di Mocha, sul Mar Rosso.
Pubblicato in Mondo
NEW YORK- Sono 2.355 i civili uccisi in Yemen dal 26 marzo scorso, ossia da quando sono iniziati i raid aerei della coalizione militare a guida saudita per riportare al trono il presidente fuggitivo yemenita Abd Rabbo Mansour Hadi.
Pubblicato in Politica
Lunedì, 28 Settembre 2015 20:23

Yemen: raid saudita su festa di nozze, 28 morti

SANA'A - I raid della coalizione a guida saudita in Yemen oggi hanno colpito una festa di nozze, uccidendo 28 persone e ferendone decine.
Pubblicato in Mondo

Nessun commento: