martedì 6 ottobre 2015

IRAQ !!!!.......


Iraq: autobomba contro polizia, 6 morti

BAGHDAD - Sei poliziotti iracheni sono stati uccisi e 10 feriti oggi nell'esplosione di un'autobomba in un parcheggio di una centrale di polizia nel Sud-Est di Baghdad che gli artificieri stavano cercando di disinnescare.
Pubblicato in Mondo
Baghdad - Gli estremisti di Daesh (che godono l'appoggio di Usa e alleati occidentali e non in primis Arabia Saudita, Turchia, Giordania … e Israele) continuano a seminare morte e terrore tra il popolo iracheno.
Pubblicato in Mondo
Secondo il rapporto dell’UNAMI (UN Assistance Mission in Iraq) e dell’Alto Commissariato per i Diritti Umani (UNHCR) dal 1 gennaio 2014 alla fine di aprile 2015 nel conflitto iracheno sono rimasti coinvolti 44.136 civili, di cui 14.947 sono morti e 29.189 feriti.
Pubblicato in Articoli
Baghdad - Un numero imprecisato di militanti takfiri sono stati uccisi in due raid aerei congiunti dell'esercito iracheno e della coalizione itnernazionale contro le postazioni di Daesh nella provincia occidentale di al Anbar.
Pubblicato in Mondo
BAGHDAD - Le esplosioni di due autobombe hanno causato 11 morti a Baghdad, al termine del digiuno diurno per il Ramadan.
Pubblicato in Cronaca
Mercoledì, 01 Luglio 2015 19:13

Iraq: Onu, 665 civili uccisi nel mese di giugno

NEW YORK - Sono stati 665 i civili morti in Iraq nel mese di giugno a causa delle violenze che sconvolgono il Paese.
Pubblicato in Notizie in breve
Il primo minsitro iracheno Haidar al-Abadi e' giunto mercoledì a Tehran per intrattenere consultazioni sulla guerra contro Daesh (ISIS); Al-Abadi nella sua vistia di un giorno a Teheran, la seconda dall'inizio del suo mandato, ha incontrato le massime autorita' iraniane.
Pubblicato in Commenti
L'ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, sostiene che un intervento militare in Siria e in Iraq sia l'unica via da seguire per sconfiggere lo Stato islamico, che nel 2014 ha annunciato l'istituzione di un califfato a cavallo del confine siro-iracheno.
Pubblicato in Notizie in breve
Lunedì, 15 Giugno 2015 19:01

Iraq, autobomba a Baghdad: dieci morti

BAGHDAD - Un'autobomba esplosa vicino ad un mercato ha ucciso 10 persone e ne ha ferite almeno 20 a Bagdad.

Nessun commento: