venerdì 27 maggio 2011

SI ......P U O'.....SI DEVE OSARE !!!!





Punti deboli dei Padroni del Mondo



Il sistema deve conservare un aspetto democratico

Per mantenere l'efficacia di una "prigione senza mura" e della schiavitù volontaria delle popolazioni, é necessario che il sistema mantenga un aspetto democratico. I valori ufficiali del sistema dovrebbero sempre essere la libertà, la democrazia, la giustizia, il dialogo, la predominanza dell'interesse generale, i diritti umani, il rispetto per le persone e per la vita, ecc.
Per gli organismi cittadini basta quindi dimostrare il nonsenso tra i valori ufficiali e la realtà, forzando i responsabili del sistema a cambiare la loro maniera di trattare i problemi, conformandosi ai principi democratici e ai valori ufficiali proclamati.

Una catena di commando indiretta

La catena di commando del potere dei Padroni del Mondo è indiretta e passa per innumerevoli intermediari.
La maggior parte di questi intermediari non sono informati sullo scopo reale e sulle finalità del sistema. Agiscono esclusivamente in base a principi economici ed amministrativi dai quali sono stati condizionati.
E' possibile quindi farli agire in senso contrario agli obiettivi del sistema senza però renderli consapevoli di un' azione contro i direttori.
Ad esempio: i media seguono le regole dell'indice di ascolto , ma quest' ultime potrebbero essere utilizzate diversamente cioè incitando i media alla diffusione d'immagini potenzialmente sovversive che porterebbero comunque a raggiungere il loro unico scopo: l'indice di ascolto.

Avidità ed egoismo

I membri di organizzazioni dei Padroni del Mondo muovono verso l'interesse del proprio profitto. Il loro egoismo, il loro desiderio di gloria, la loro avidità possono essere a volte superiori al perseguimento degli obiettivi e degli interessi comuni.

Divergenza di interessi

Gli interessi dei Padroni del Mondo e quello dei loro strumenti economici, le ditte, possono essere divergenti. Se le ditte ne fossero consapevoli, potrebbero smettere di collaborare servilmente alla realizzazione degli obiettivi dei Padroni del Mondo.
Ad esempio, i licenziamenti di massa incentivano gli interessi dei Padroni del Mondo perché permettono l'accelerazione della schiavitù delle popolazioni, ma sono però contrari agli interessi a lungo termine delle ditte ( effetti negativi del downsizing, diminuzione della motivazione degli impiegati, impoverimento dei consumatori, calo del consumo...)


IL TEMPO DELL'AZIONE

Gli errori dei Padroni del Mondo

riguardo i loro interessi



Gli stessi errori del sistema sovietico

Il modo in cui viene attualmente gestita la società porterà inevitabilmente ad una sclerosi generale, come accadde al sistema comunista nell'Unione Sovietica.
L'incoraggiamento al conformismo e alla degradazione intellettuale organizzata condurrà ad un calo delle innovazioni, della creatività e dell'intelligenza collettiva.
Il sistema sovietico aveva dei punti in comune con l'attuale sistema occidentale: ideologia totalitaria (il liberalismo), pensiero unico, assenza di vere scelte elettorali, prodottismo, materialismo, concentrazione industriale monopolistica (conglomerati), assenza di risalita delle informazioni dalla base verso la cima, conformismo, incoraggiamento alla mediocrità, corruzione, privilegi, ingiustizia e mancanza di fiducia nel futuro per le popolazioni, cupidigia ed egoismo dei dirigenti, visione a breve raggio...

Lo sviluppo di una super-violenza

La crescita della miseria e del sentimento di esclusione dalla società per un numero sempre maggiore di persone condurrà ad un aumento considerevole della violenza che arriverà fino alle "classi superiori", con il rischio che le zone residenziali protette di quest'ultime possano essere prese d'assalto.
Tra l'altro, la crescente differenza tra paesi ricchi e paesi poveri, per lo più ostili all'Occidente, avrà prima o poi come risultato lo sviluppo di un terrorismo nucleare, chimico o batteriologico. Il rischio che ciò accada è amplificato dalle nuove tecniche per rendere queste nuove armi inosservabili e la loro profusione da quando è caduta l'URSS.

I problemi ecologici

I problemi ecologici e climatici saranno tali che avranno ripercussioni sia sulla qualità della vita delle "classi alte" che sulle fonti dei loro redditi, specialmente in caso di radicali cambi climatici che porterebbero al caos dell'economia mondiale.



IL TEMPO DELL'AZIONE

I modi d'azione indiviuale
Praticare un consumo intelligente

Comprare prodotti che rispettino l'uomo e l'ambiente.
Boicottare sistematicamente le ditte che distruggono l'ambiente, che utilizzano il lavoro di quasi-schiavi nei paesi del Terzo mondo, o che applicano metodi di produzione contrari allo sviluppo durevole.
Boicottate le marche di prodotti alimentari che abusano di additivi chimici, antiparassitari, OGM, e che fanno passare il loro profitto prima di quello del consumatore.

Praticare un uso intelligente dei media

Boicottate le trasmissioni insulse e futili, che sono un insulto alla vostra intelligenza.
Guardate solo le trasmissioni che vi rendono veramente più felici, più svegli, più ricchi dentro...
Boicottate i telegiornali e le trasmissioni che contengono solo informazioni insignificanti.
Andate a cercare le informazioni importanti dove si trovano : canali televisivi culturali, trasmissioni scientifiche o economiche specializzate, libri, Internet…

Praticare un voto intelligente

Non esitate a votare per dei "piccoli candidati". Anche i grandi partiti di oggi sono stati piccoli al principio… Votando esclusivamente i grandi partiti, si crea l'impossibilità di vedere l'emergenza di una vera alternativa politica, in fase con le aspirazioni e le preoccupazioni della gente.

Praticare una cittadinanza attiva

Contattate la gente da voi eletta, e chiedetegli dei conti sulle grandi questioni : ambiente, sociale, giustizia, trasparenza ed integrità dello stato, controlli etici della scienza...
Chiedete spiegazioni alla gente da voi eletta su:

 la differenza fra il livello delle tasse e la mediocrità delle prestazioni statali in materia di educazione, protezione dell'ambiente, salute, giustizia, sicurezza, ricerca, qualità dei servizi amministrativi e pibblici...
 l'uso del denaro pubblico per le spese esagerate dell'amministrazione (spostamenti via aerea, soggiorni in albergo con un gruppo di "collaboratori", macchine e case di funzione, locali ufficiali arredati come dei palace...)
 la deviazione del denaro pubblico, tramite sovvenzioni abusive versate a multinazionali, o per lavori pubblici inutili, il cui scopo è spesso di permettere a dei funzionari di ricevere delle "commissioni "
 la giustizia parziale, e la totale impunità accordata ai potenti o alle persone facendo parte di certe reti d'influenza
 la non applicazione dei regolamenti sociali ed ambientali  
 il lassismo riguardo certe attività inquinanti, i danni alla salute pubblica, il non rispetto delle norme per la qualità dell'acqua e dell'aria
 l'assenza di ricerche sulle nuove energie
 l'assenza di una politica efficace per l'ambiente...
 

Contattate anche le ditte, per sapere se i loro prodotti rispettano l'ambiente, i diritti sociali, la salute del consumatore,…Dimostrerete in questo modo alle multinazionali che ha luogo una presa di coscienza, e che nel loro interesse devono cambiare se tengono a preservare la loro immagine e a conservare i loro clienti.

Rispettare la natura e l'ambiente

Rispettate la fauna e la flora quando andate a spasso o facendo escursioni, non buttate i vostri rifiuti nella natura, non andate inutilmente in macchina, per causa degli odori, del rumore, e delle emissioni di particelle cancerogene (specialmente con motori diesel).




Nessun commento: