martedì 26 luglio 2011

FERTILIZZANTI AL PLASTICO

"Potresti farla esplodere nei pressi della tua fattoria, per puro e sano divertimento, e vedere l’effetto che fa.."

I vantaggi di vivere in un paese democratico occidentale dove la moderna scienza e la ricerca hanno raggiunto i massimi della loro degenerazione, sono tanti, a portata di tutti e senza limitazioni di sorta. Il loro limite, si riduce al semplice pagamento. Se paghi hai, diversamente, aspetti tempi migliori!

Ma la gente pur di approfittare dei saldi di tanta libertà, sarebbe pronta a truffare, rubare e in alcuni casi ad uccidere. Ma la democrazia non si occupa della provenienza del tuo denaro e non ne fa una questione di etica o di morale. Per la democrazia i soldi hanno tutti lo stesso odore; sia che puzzino di merda o di vergogna, di sudore o di sangue. Per tanto, il confine che, un tempo, separava la licenza dalla libertà è stato per sempre rimosso - per una questione di semplificazione che, diversamente, avrebbe resa difficile la commercializzazione dei prodotti dannosi e dei beni effimeri/superflui sui quali, il Sistema Bestia accampa la sua sopravvivenza e il suo potere.

Se le piantine del tuo orto (come esempio) o il mais del tuo campo, non soddisfano le tue aspettative, puoi sempre ricorrere a quei miracolosi fertilizzanti chimici che puoi trovare in qualsiasi negozio di prodotti per l’agricoltura, consorzio o super mercato e, in breve tempo, i tuoi pomodori saranno grossi come meloni e le tue pannocchie, come provole della Sila. Ma tutto non finisce mica qui!! La democrazia è eclettica e non si ferma all’ovvio!! Ci meraviglia sempre di più, ci stupisce e da fondo alla nostra fantasia fino a sondare le sfere dell’inconcepibile. Se la società in cui vivi (come esempio) non corrisponde ai tuoi più convinti ideali, a tal punto che, tutto intorno, assomiglia ad una cospirazione di massa contro la tua persona e i tuoi valori, ti puoi sempre ricordare di qualche quintale di fertilizzante non ancora utilizzato ('Yara opti-pk 0-5 17'), depositato in un angolo della tua fattoria, per assemblare, in men che non si dica, una gran bella bomba!! Potresti farla esplodere nei pressi della tua fattoria, per puro e sano divertimento, e vedere l’effetto che fa - ma se la piazzi nel centro di Oslo, sarà un vero successo e, stanne certo, che se ne parlerà per lungo tempo. Tu avrai la tua sacrosanta e meritata visibilità e la democrazia sarà fiera di uno dei suoi migliori e più coraggiosi sostenitori. Milioni di nuovi fans prenderanno d’assalto il tuo sito e, giornali, blog, social network e TV si contenderanno la tua formidabile e giovane carriera. Forse anche un film!!

Certo, tutto questo è direttamente proporzionale al numero delle vittime che la tua personale bomba sarà in grado di produrre, ma tu, non essendo uno stupido, sai il fatto tuo!

La sola perplessità che mi concedo, caro Anders Behring Breivik e, che in forma domanda tormenta la mia mente, è di capire il nesso che esiste fra il fertilizzante che accelera il processo vitale e la sua potenzialità distruttiva. Questa sua doppia natura, caro Anders, mi inquieta non poco, a tal punto, che sono propenso e, direi, deciso, a limitare la mia alimentazione a quel poco che il mio orto è in grado di produrre, arricchendo il terreno con quella schifosissima cacca biologica di gallina.

La democrazia non approverà questa mia scelta radicale ma, “tenendo famiglia”, non vorrei che i miei figli, prima o poi, esplodessero. Magari nel bel mezzo della notte!!

Gianni Tirelli

Nessun commento: