giovedì 7 luglio 2011

SI TESTARDAMENTE CONTINUO LA MIA BATTAGLIA SUI MITI (GIORNALISTI, CANZONETTIERI, PRESENTATORI, ATTORI, COMICI SATIRICI, E QUANT'ALTRO) MI AVALGO DI UNA PENNA ONOREVOLE COME QUELLA DI "PAOLO BARNARD", CHE DIVERSAMENTE DA TANTI, TROPPI NON HA CHINATO LATESTA !


[L'informazione & la deriva dei 'nuovi paladini dell'antisistema']



L’INFORMAZIONE E’ NOI presentazione
L’Informazione è Noi”  è uno dei pezzi più importanti che io abbia scritto. In esso la dico tutta, come si suol dire, cioè strappo il velo sull’ipocrisia, sulla dannosità e sull’inutilità dei cosiddetti ‘nuovi paladini della libera informazione’ italiana. E lo faccio per lo stesso motivo per il quale da anni prendo di petto e critico molti di coloro che si sono autoproclamati ‘antagonisti’ al Sistema. Siamo sempre da capo: se coloro che oggi in Italia pretendono essere il ‘nuovo’, il ‘pulito’, il ‘futuro’ delle nostre speranze si rivelano in realtà tanto fallaci e meschini quanto il Sistema, se cioè replicano i suoi stessi meccanismi di potere e di esclusione, allora siamo veramente finiti. Non per nulla Brecht scrisse: “Talvolta il nemico marcia alla vostra testa”. Teniamolo a mente.
Questo saggio, nel suo insieme, mira principalmente a una cosa:riportare le persone al centro, perché sono loro a dover essere protagoniste, e non i ‘personaggi’, e perché sono loro la vera causa di tutto, non le ‘Caste’. E infatti l’informazione che abbiamo, la politica che abbiamo, la società civile che abbiamo,sono noi.
Buona lettura.

Caneliberonline.....CLIKATE E LEGGETE (sempre che non abbiate la puzza sotto al naso)


Nessun commento: