martedì 14 febbraio 2012

IL POSTO FISSO UN RITORNO AL PASSATO!!! di G.Tirelli



ladri di biciclette
IL POSTO FISSO UN RITORNO AL 
PASSATO!!!   di G.Tirelli
Il Sistema Potere demonizza il posto fisso che afferma, essere un ritorno al passato. 
Anche ripulire l’aria delle nostre città e l’acqua dei fiumi e delle falde, è un ritorno al passato.
Non disperdere rifiuti tossici, speciali, radioattivi sul territorio e nelle profondità del nostro mare, è un ritorno al passato – recuperare i valori morali, i principi etici, il buon senso e la ragionevolezza, é un ritorno al passato.
Oscurare le tre reti del Grande Diseducatore Nano sarebbe un bel ritorno al passato – una classe politica responsabile e consapevole, sobria e ragionevole all’interno dello scontro politico, che si occupi dei problemi, delle necessità dei cittadini, e ne tuteli i diritti, è un ritorno al passato.
I benefici indiscutibili che il posto fisso apporterebbe alle famiglie dei lavoratori e alla società tutta, non è per il Sistema Potere, che un ritorno al passato. Un passato che garantiva ai lavoratori quella continuità necessaria per portare avanti una famiglia, e la serenità di guadare al domani, con fiducia e ottimismo.
Presto, quando la Cassa  integrazione, la mobilità, i sussidi assistenziali ed altro, avranno prosciugato le ultime speranze di sopravvivenza dei lavoratori, il Sistema dichiarerà candidamente che il lavoro è un ritorno al passato, e la morte per inedia, il futuro.
Gianni Tirelli

Nessun commento: