martedì 23 dicembre 2014

Il Fukushima Endgame: La contaminazione radioattiva del Pacifico

Il Fukushima Endgame: La contaminazione radioattiva del Pacifico


fukushima radiazioni
Radiazioni nucleari derivanti dal disastro di Fukushima marzo 2011 -che minaccia la vita sul pianeta terra- non è notizia da prima pagina rispetto alle questioni più insignificanti di interesse pubblico, tra cui la scena del crimine a livello locale o le relazioni di gossip dei tabloid sulle celebrità di Hollywood.
Il consenso politico traballante sia in Giappone, Stati Uniti ed Europa occidentale è che la crisi di Fukushima è stato contenuto. 
La verità è un'altra. Conosciuto e documentato, lo scarico di acqua altamente radioattiva nell'Oceano Pacifico in corso costituisce un potenziale innesco di un processo di contaminazione radioattiva globale. 
L'acqua contiene il plutonio 239 e il suo rilascio nell'Oceano ha sia locale, nonché ripercussioni globali. Un microgrammo di plutonio, se inalato, secondo il dottor Helen Caldicott, può causare la morte:
Alcuni isotopi di plutonio radioattivo sono conosciuti come alcuni dei veleni più letali sulla faccia della terra. Una semplice microgrammi (un granello di oscurità su una capocchia di spillo) di plutonio-239, se inalato, può causare la morte, e se ingeriti, plutonio radioattivo può essere dannoso, provocando la leucemia e di altri tumori ossei.
"Nei giorni successivi le esplosioni 2011 terremoto e impianti nucleari, l'acqua di mare ha significato per il raffreddamento delle centrali nucleari invece portato elementi radioattivi di nuovo verso l'oceano Pacifico. Radioattivo plutonio è stato uno degli elementi in streaming riprendere il mare. " (decodescience.com ).
Sembrerebbe che l'acqua radioattiva ha già parti della costa giapponese penetrata:
Test ambientali del litorale attorno alla centrale nucleare (come il pesce, specialmente tonno) ha mostrato quantità trascurabili di plutonio in acqua di mare. Il plutonio, da quel poco che viene riportato,  sprofondò sedimenti al largo della costa giapponese. "(Ibid)
Un recente rapporto suggerisce che il governo giapponese è intento a liberare l'acqua radioattiva rimasta nell'Oceano. La "soluzione" proposta diventa la causa della contaminazione radioattiva sia della costa giapponese e l'Oceano Pacifico, si estende fino alla costa del Nord America.
Mentre il presidente dell'Autorità Nucleare Radiation riconosce che l'acqua nei serbatoi è fortemente "contaminato", ha comunque stata presa una decisione per svuotare i serbatoi e scaricare l'acqua nell'oceano:
La testa di cane da guardia nucleare del Giappone ha detto contaminato acqua immagazzinata in storpio Fukushima n ° 1 centrale nucleare dovrebbe essere rilasciato in mare per garantire la disattivazione sicura dei reattori.
Shunichi Tanaka, il presidente del regolamento dell'Autorità Nucleare, ha fatto il commento 12 dicembre dopo aver visitato la possibilità di osservare i progressi nello smantellamento dei sei reattori. Il sito è stato gravemente danneggiato a causa dello tsunami generato dal terremoto del 2011.
Sono stato sopraffatto dal numero di serbatoi (in possesso di acqua contaminata con sostanze radioattive), "Tanaka ha detto ai giornalisti, indicando che costituiscono un pericolo per lavori di disattivazione. "Dobbiamo smaltire l'acqua."
Per quanto riguarda le proteste attesi dai pescatori locali sul discarico, Tanaka ha detto, "Abbiamo anche di ottenere il consenso dei residenti locali nella realizzazione dei lavori, in modo che possiamo in qualche modo mitigare (l'aumento di acqua contaminata)."
Tanaka ha detto in precedenza che per procedere con la disattivazione, l'acqua contaminata memorizzati sul sito dovrebbe essere rilasciato in mare fino a quando era stato decontaminato alle norme di sicurezza riconosciute.
"Mentre (l'idea) può sconvolgere la gente, dobbiamo fare del nostro meglio per soddisfare i residenti di Fukushima, ", ha detto Tanaka, aggiungendo che la NRA avrebbe fornito informazioni ai residenti locali a base di continuare gli studi di elementi radioattivi nelle acque locali.
Il giro di ispezione è stato il secondo di Tanaka da quando è diventato capo NRA, nel settembre 2012. Ha ultima visita in aprile 2013.
Durante la sua visita, Tanaka ha osservato il lavoro in una trincea sul lato mare dell'edificio del reattore n ° 2, in cui l'acqua altamente contaminata viene pompato fuori. Egli ha anche ispezionato barriere poste intorno ai serbatoi di stoccaggio per evitare perdite di acqua contaminata.
Tanaka elogiato il completamento nel novembre di lavoro per rimuovere tutto il combustibile nucleare esaurito dall'edificio reattore n ° 4, così come i cambiamenti lavorare procedure che ha detto permette il completamento del lavoro al No. 2 del reattore trincea. Hiromi Kumai, NRA capo segnali massiccio rilascio di acqua contaminata per aiutare Decommission Fukushima sito  Asahi Shimbun  13 dicembre 2014
Saranno consultati Le dichiarazioni contraddittorie della NRA capo evitare di affrontare le implicazioni più ampie, dando l'impressione che il problema è locale e che i pescatori locali al largo della costa di Fukushima.
Altri articoli e video su Fukushima e radiazioni nucleari sono disponibili presso Dossier di Global Research per l'ambiente

CASELLA DI TESTO
 Radiazioni nucleari: Categorizzazione
A Fukushima, relazioni confermano che alfa, beta, gamma e neutroni particelle sono stati rilasciati:
"Mentre le radiazioni non ionizzanti e raggi X sono il risultato di transizioni di elettroni in atomi o molecole, ci sono tre tipi di radiazioni ionizzanti che sono il risultato di attività all'interno del nucleo di un atomo.  Queste forme di radiazioni nucleari sono particelle alfa ( α-particelle), particelle beta (β-particelle) e raggi gamma (γ-rays).
Le particelle alfa sono pesanti particelle cariche positivamente composto da due protoni e due neutroni. Essi sono essenzialmente un nucleo di elio e sono quindi rappresentate in un'equazione nucleare sia α o . Vedere la Alpha Decay pagina per ulteriori informazioni sulle particelle alfa.
Le particelle beta sono disponibili in due forme:  e .   particelle sono solo gli elettroni che sono stati espulsi dal nucleo. Questo è il risultato di reazioni sub-nucleare che si traducono in un decadimento neutroni ad un protone. L'elettrone è necessaria per conservare la carica e proviene dal nucleo. Esso non è un elettrone orbitale.  particelle sono positroni espulsi dal nucleo quando un protone decade per un neutrone. Un positrone è un anti-particelle che è simile in quasi tutti gli aspetti a un elettrone, ma ha una carica positiva. Vedere la Beta Decay pagina per ulteriori informazioni sulle particelle beta.
I raggi gamma sono fotoni della radiazione elettromagnetica ad alta energia(luce). I raggi gamma hanno generalmente la massima frequenza e lunghezze d'onda più corte dello spettro elettromagnetico. Vi è una certa sovrapposizione nelle frequenze di raggi gamma e raggi X; Tuttavia, i raggi X sono formate da transizioni di elettroni, mentre i raggi gamma sono formate da transizioni nucleari. Vedere iraggi gamma   di più "(FONTE: Canadian Nuclear Association )
A neutroni è una particella che si trova nel nucleo, o centro di atomi. Esso ha una massa molto vicino a protoni che risiedono anche nel nucleo di atomi. Insieme, essi costituiscono la quasi totalità della massa di singoli atomi. Ciascuno ha una massa di circa 1 amu, che è circa 1,6 × 10-27kg. I protoni hanno carica positiva e neutroni non hanno carica, che è il motivo per cui erano più difficili da scoprire "(FONTE:.Neutron Radiation )
"Molti diversi isotopi radioattivi vengono utilizzati o sono prodotti da reattori nucleari. Il più importante di questi sono descritti di seguito:
1. Uranio 235 (U-235) è il componente attivo di più di combustibile del reattore nucleare.
2. Plutonio (Pu-239) è un materiale nucleare chiave utilizzata in armi nucleari moderne ed è anche presente come sottoprodotto in alcuni combustibili rielaborati utilizzati in alcuni reattori nucleari. Pu-239 è prodotto anche in reattori uranio come un sottoprodotto della fissione di U-235.
3. cesio (Cs-137) è un prodotto di fissione di U-235. Esso emette beta e raggi gamma e può causare malattie da radiazioni e morte se le esposizioni sono abbastanza alti. ...
4. Iodio 131 (I-131), anche un prodotto di fissione di U-235, emette radiazioni beta e gamma . Dopo inalazione o ingestione, viene assorbito dalle e concentrato nella tiroide, dove i suoi beta radiazioni danni nelle vicinanze dei tessuti della tiroide (FONTE: Amesh A. Adalja, MD, Eric S. Toner, MD, Anita Cicerone, JD, Joseph Fitzgerald, MS , MPH, e Thomas V. Inglesby MD, radiazione a Fukushima: Problemi di base e concetti 31 marzo 2011)

Nessun commento: