sabato 25 luglio 2015

Teoria & Prassi teoriaeprassi@yahoo.it tramite lists.riseup.net






Ottanta anni fa, il 25 luglio 1935, si apriva a Mosca il VII Congresso mondiale dell’Internazionale Comunista.
In quello storico Congresso di unità e di lotta del Movimento comunista e operaio internazionale, furono sviluppate - sulla base di una corretta linea generale - le politiche di Fronte unico di Fronte popolare per sbarrare la strada all'offensiva del fascismo e assicurare le condizioni necessarie alla vittoria della rivoluzione proletaria. 
In occasione dell’80° anniversario inviamo in allegato il Rapporto del compagno Dimitrov al VII Congresso, le cui tesi essenziali mantengono la loro sostanziale validità, specie nel momento in cui la borghesia e i governi al suo servizio proseguono la loro offensiva reazionaria contro la classe operaia e le masse popolari, mentre crescono i pericoli di guerra imperialista.
Alleghiamo anche la risoluzione “Sui fronti popolari” approvata nello scorso novembre dalla Conferenza Internazionale di Partiti e Organizzazioni Marxisti-Leninisti, che si situa nel solco dell’Internazionale Comunista.
Invitiamo tutti gli elementi di avanguardia del proletariato a leggere e studiare questi documenti, per trarne preziose indicazioni e orientamenti teorico-pratici da applicare nella situazione concreta.

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Teoria & Prassi teoriaeprassi@yahoo.it tramite lists.riseup.net 




a piattaforma_co.

Nessun commento: