mercoledì 23 settembre 2015

EVENTI DI ORDINARIO ORRORE

EVENTI DI ORDINARIO ORRORE
Redazione | 23-09-2015 Categoria: Esteri Stampa

https://www.rt.com/

Soldato israeliano spara a una ragazza 18enne palestinese e la lascia morire in strada (nella foto).

© al-Jabhat al-Islamiyya
Una ragazza palestinese di 18 anni è stata uccisa dalle truppe israeliane a un checkpoint di Hebron con l'accusa di aver rifiutato di mostrare il suo volto o borsa e "cercando di attaccare" un soldato. E' morta di ferite multiple in un ospedale per dissanguamento per essere stata lasciata a terra in strada per 30 minuti.
LEGGI TUTTO: Israele approva uso del fuoco cecchino della polizia contro i lanciatori di  pietre palestinesi - report
Hadil Hashlamoun è stata colpita 10 volte da  Forze di Difesa israeliane ad un checkpoint israeliano a Hebron vicino all'ingresso Shuhada Street il Martedì.

Soldati israeliani non hanno lasciato che i paramedici si avvicinassero all'adolescente. Gli israeliani hanno affermato che aveva tentato di accoltellare uno di loro. Foto pubblicate online, tuttavia, sembrano contraddire l'accusa.
Il 18enne è morto  nel Centro Medico Shaare Zedek nel corso della giornata.

Il portavoce dell'ospedale ha detto Hadil era stato "terribilmente ferito, ed ha subito un intervento chirurgico al suo arrivo," ha riferito Maan News Agency.

"Tre operazioni sono state eseguite su mia figlia," Salah Hashlamoun, il padre di Hadil ha detto ai giornalisti locali. "Una parte del suo intestino ha dovuto essere rimosso. Ma il proiettile nel petto era quello che l'ha uccisa. "

Secondo i rapporti in media palestinesi locali, la donna è stato uccisa dopo che ha rifiutato di aprire la borsa o sollevare il velo volto, il niqab, su richiesta da parte delle truppe dell'IDF. E 'stata poi lasciata in strada a sanguinare per 30 minuti prima che i soldati israeliani abbiano permesso ai medici di avvicinarsi a lei, segnalato. l'agenzia di stampa Medio Oriente Occhio
L'esercito israeliano, a sua volta, ha affermato che l'adolescente era un terrorista che aveva tentato di accoltellare uno dei suoi soldati. Secondo il racconto israeliano, Hashlamoun era in condizioni critiche dopo essere stata colpita alle gambe, e ha poi ceduto per le ferite.

Nessun commento: