mercoledì 9 dicembre 2015

RISCRITTO A PROVA DI CEFALI: VOLEVATE LIBERTA’, CORAGGIO, PULIZIA, AMORE. POI......P.Barnard

[Alcune considerazioni su...]



CORRETTO SOTTO A PROVA DI CEFALI:
Libertà al punto da distruggere mattone su mattone la mia carriera di giornalista che era arrivata al top.
Coraggio al punto da rischiare la morte, la galera, la rovina personale e della famiglia, per dirvi la verità.
Pulizia al punto da declinare tante offerte dei Poteri pur di rimanere nella vostra fiducia.
Amore al punto da dedicare le mie ultime speranze ai vostri bambini. Dopo i primi 10 minuti vi siete stancati.
IN COSA SPERAVO? DIVENTARE SGARBI? NO! FIRMARE AUTOGRAFI PER STRADA? NO!
SPERAVO DOPO 30 ANNI DI GIORNALISMO CHE MI HA SPELLATO VIVO, E DI PROPOSTE SALVA-VITE, DI AVER COLTIVATO UN SEGUITO DI CITTADINI FORTI, CONSAPEVOLI, E IN CRESCITA CONTINUA. CHI-A-RO???
Oggi mi ritrovo con un trentesimo dei lettori che avevo quando stavo in Tv, quando mi fermavano per la strada a Milano, Torino, Ancona, Napoli, quando stavo in Tv...  Sei-sette mila mail all'anno, ora 2-3 cento a mala pena. Oggi sono letto meno di un sito di nefrologia, mi ha detto il mio webmaster ieri. Meno, i numeri del mio sito sono desolanti.
Oggi mi ritrovo battuto, impazzito, tramontato, senza un soldo, e neppure la soddisfazione di avere un pubblico maggiore di un sito di nefrologia.
Ok, non sono il primo e non sarò l’ultimo a essere usato e poi cagato da voi gggènte, perché tutti tutti voi così siete: ci chiedete la dose giornaliera di info, come vacche con un imbuto in bocca dove gli entra la info e poi la cagano, ma sempre vacche rimangono, immobili nella stalla. NON SIETE DIVERSI dagli storditi che ogni settimana pretendono da Naughty Dog, Tell Tale Games o Quantic Dream ancora un altro videogame per segarsi il cervello. E poi un altro nuovo, e poi ancora ancora, sempre la novità. E infatti chi nell'informazione lavora come gli sputa-videogames, ha milioni di seguaci.
Ma in testa da voi non mi faccio cagare. So chi sono, so cosa ho fatto.
Da domani cliccate un altro URL. Italiani. Yes, lo siete italiani, proprio voi 'diversi', anche voi, anche se vi sta sul cazzo, lo siete. Italiani.
P.B.

Nessun commento: